A19 - Arancio era il colore delle pareti

E’un dialogo intimo con la memoria. E’ il prodotto della paura di dimenticare e quindi un pò di dimenticarsi. E’ un atto di consapevolezza con se stessi, spontaneo e senza la paura di risultare imperfetto nella sua forma. Nato nel 2018 dopo ‘Parlami di lei’ A19 vuole essere una serie di poesie visive di piccole dimensioni, scomposte e ricomposte da immagini, parole e tratti di grafite toccando i temi dell’infanzia e della sessualità.

 

Il concetto del bianco e lo stare dell’arancio

Il concetto del bianco viene riproposto in tutte le immagini, il suo essere un essenza e una assenza, il suo essere contraddittorio, definito puro ma anche sessuale. Si ricollega al bianco della parete mettendolo in paragone con il ‘bianchetto’ e al suo potere di sbagliare e ricominciare. Il bianco in questo specifico caso da al progetto un senso di rinascita, di consapevolezza. Non è una censura. L’arancio, in A19, è il focus, è l’emblema, è il ricordo. E’ il suo stare perenne pur non essendo più. 

A19 - Arancio era il colore delle pareti 

A19 is an intimate dialogue with memory. It is the product of the fear of forgetting and forgetting about oneself. It is an act of awareness with oneself, spontaneous and without the fear of being imperfect in its form. Born in 2018, A19 aims to be a series of small-scale visual poems, de- composed and recomposed from images, words and lines of graphics, touching on the themes of childhood, and sexuality.

The concept of white and being orange

The concept of white is re-proposed in all images, its being an essence and an absence, its being contradictory, de ned as pure but also sexual. It reconnects with the white of the wall, putting it in comparison with the “bianchetto” and its power to make mistakes and start again. White in this specific case gives the project a sense of rebirth, of awareness. It is not a censor- ship. The orange, in A19, is the focus, it is the emblem, it is the memory. It is perennial being even though it is no longer.

A19

2019 - 

work in progress